Acquisto Prodotti      Contatti      Area Clienti      English Site
image
 
Home
     
Acquisto Prodotti Tipici      Enogastronomia      Agriturismo      Itinerari Turistici      Grumentum  
 
           
  Acquisto Prodotti Tipici
     
Mostre mercati e fiere > Mostre mercati e fiere 2011 ^ Indice  |  Precedente  |  Successiva 
 
 
»  Vino Medioevale Aromatizzato
»  Formaggi Tipici Lucani
»  Salumi Tipici Lucani
»  Fagioli di Sarconi
»  Legumi di Sarconi
»  Peperoni cruschi e in polvere
»  Pasta tipica Lucana
»  Confetture
»  Condizioni di vendita
»  Scatole cesti regalo
»  Scatole Gourmet
»  Rassegna Stampa
»  Mostre mercati e fiere
Mostre mercati e fiere 2013
Mostre mercati e fiere 2012
Mostre mercati e fiere 2011
Mostre mercati e fiere 2010
 
Matera2019
 
Newsletter
Invia questa pagina
 Cerca
Stampa
 
Agriturismo Parco Verde
Contrada Spineta, 50
85050 Grumento Nova (PZ)
Basilicata - Italy
 
Tel. +39 333 5724074
>> Email
 
   

Golosaria Tra i castelli del Monferrato

 L’Agriturismo Parco Verde sarà presente nel week end del 5 e 6 Marzo al Castelli di Casale Monferrato (AL) e del 12 e 13 Marzo al Castello di Castell’Alfero (AT)

Siamo ai nastri di partenza, anche quest’anno, dopo 5 anni, per GOLOSARIA TRA I CASTELLI DEL MONFERRATO, appuntamento ormai tradizionale, che annovera tantissime novità.

Il Monferrato che celebreremo quest’anno, nel nome del marchese Ranieri, sancirà i 900 anni dalla data in cui un Aleramico è citato, per la prima volta, quale Marchese di Monferrato (ed è accaduto proprio nel marzo del 1111). Ma quello del 2011 sarà un Monferrato ancora più ampio, giacché comprenderà ufficialmente anche i Comuni in provincia di Torino dove faremo alcuni eventi.

Tra le sorprese di questa V edizione anche due eventi che, come Golosaria, vogliono rifondare una tradizione: uno si terrà nella città di Alessandria il 4 marzo, dove ripeteremo in maniera ancora più sistematica l’Aperitivo alla Marengo (è nato anche un vino col nome Marengo) e uno nella città di Asti, dove con Golosaria ritornerà, con tutta probabilità, una storica Fiera dei vini che salutava la Luna di Maggio.


GOLOSARIA, come una luminaria, accenderà il territorio in tante sue declinazioni, presentando tutte le novità dell’anno, anche in termini di ricettività e di pubblicazioni (ce ne sono molte e tutte interessanti). E naturalmente ci saranno i migliori artigiani del Golosario di tutta Italia che prenderanno sede nel castello di Casale Monferrato nel primo week end e in quello di Castell’Alfero nel secondo week end, senza dimenticare i castelli storici di questo affascinante territorio (Camino, Forneglio, Frassinello, Gabiano, Oviglio, Ponzano, Uviglie e poi Alfiano Natta, Vignale Monferrato), che si animerà anche a Montiglio (oramai anche questa è una tradizione) e in Val Rilate.

Ma attorno a Golosaria, già si parla di promozione di un itinerario monferrino all’estero, in un programma del Ministero per il Turismo, discusso recentemente all’interno della Commissione per il Turismo Enogastronomico Italiano e di altre iniziative che saranno celebrate in quei giorni



 
 
         
  © agriturismoparcoverde.it    
Contatti    Acquisto Prodotti Tipici    Area Clienti    Privacy Credits: basilicatanet.com